FIP VENETO AL FIANCO DELLE SOCIETA’: INVARIATE LE TASSE GARA E SUPER NOVITÀ IN DR3
La nuova stagione parte con una super novità: la riduzione del 33% del costo delle Tasse gara per la Divisione Regionale 3. Ma non solo: il Consiglio Regionale di Fip Veneto in occasione dell’ultimo incontro ha deliberato in merito alle tasse gara della prossima stagione per quanto riguarda tutti i campionati.
La volontà comune da parte del Presidente Crivellaro e di tutti i consiglieri è stata quella di non andare a modificare i contributi per le partite dei campionati seniors e giovanili, intuendo nel migliore dei modi anche le difficoltà nel reperire risorse.
Così tutti i campionati per questa stagione non avranno aumenti rispetto all’ultima stagione.
Ecco dunque i costi:
• Divisione regionale 1: 115,00 euro
• Divisione regionale 2: 70,00
• Serie B femminile: 95,00 euro
• Serie C femminile: 70,00 euro
LE NOVITA’
Le principali novità invece riguardano i campionati a libera partecipazione, i cui costi sono stati equiparati tra il settore maschile e quello femminile. Per entrambi il costo sarà di 40,00 euro a partita, con una riduzione dei costi del 33% per la Divisione Regionale 3.
“L’intero Consiglio regionale è stato coeso e unito nel puntare alla conferma dei contributi gara per la stagione 2025/2026 – le parole del presidente Fabio Crivellaro – Un segnale di vicinanza alle società, con l’auspicio che possano programmare al meglio la stagione, investendo le risorse nei propri settori giovanili maschili e femminili, che rappresentano sempre una sfida considerando il contesto economico impegnativo in cui operano le associazioni sportive. Su questa linea abbiamo anche deciso di equiparare i costi dei campionati senior a libera partecipazione, andando a proporre un notevole risparmio per i club che decideranno di iscriversi alla Divisione Regionale 3. Si tratta di un investimento importante da parte del Consiglio regionale, e che ci auguriamo venga accolto nel migliore dei modi dalle società della nostra regione”.
