
Tre giorni di basket, un unico grande evento. E’ pronto a sbarcare anche in Veneto, “Ogni regione conta”, il nuovo progetto del Settore Squadre Nazionali Maschili dedicato alla crescita dei Settori Giovanili di tutto il territorio italiano.
L’evento sarà presentato dal Coordinatore delle Attività del Settore Squadre Nazionali Maschili Gigi Datome e dal tecnico federale Marco Sodini e nasce dalla spinta dei Comitati Regionali FIP per una presenza ancora più capillare sul proprio territorio, che si armonizza con la volontà del Settore Squadre Nazionali di visitare e supportare le realtà italiane che lavorano nel Settore giovanile.
L’appuntamento in Veneto si articolerà su tre giornate: MERCOLEDì 11 DICEMBRE a Verona, GIOVEDI’ 12 DICEMBRE a LIMENA (PD) e infine VENERDI’ 13 DICEMBRE a SPRESIANO (TV).
Sodini e Datome, assieme allo Staff Regionale alleneranno 6 gruppi di sedici ragazzi, divisi in 3 province, incontrando anche gli allenatori, gli arbitri, i preparatori fisici, i giocatori e anche i dirigenti del territorio, con dei raduni aperti a tutti.
In particolare poniamo particolare attenzione all’incontro per DIRIGENTI che si terrà GIOVEDI’ 12 DICEMBRE ALLE ORE 20.15 presso la palestra Ilaria Alpi di via Verdi, 38 a Limena (PADOVA): una splendida occasione per tutti di fare un punto sullo stato di salute della pallacanestro veneta, ascoltando la testimonianza dello STAFF NAZIONALE e raccogliendo spunti e idee.
Un ringraziamento particolare alle Società che hanno messo a disposizione gli impianti sportivi per la realizzazione del progetto, agli Allenatori, Preparatori Fisici, Arbitri e Dirigenti che hanno dimostrato interesse nell’evento e che parteciperanno attivamente alle giornate programmate.