Si è svolto sabato 8 febbraio alle ore 9.30 il Consiglio Direttivo Regionale presso la sede del Comitato Provinciale di Padova.
La riunione è stata presieduta dal Presidente Fabio Crivellaro alla presenza dei Consiglieri Regionali, dei Presidenti e Delegati Provinciali e dei Settori Tecnici Regionali.
Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, il consiglio è iniziato con il Presidente Crivellaro che si è congratulato con Lamberto Morello, nuovo Consigliere Regionale con delega al minibasket, e con Marcello Crosara che ha lasciato l’incarico di Consigliere Regionale dopo l’elezione a Consigliere Federale.
Viene data la parola il Consigliere Crosara, che ringrazia, e aggiorna il CR su quanto discusso in Consiglio Federale dello scorso 28 gennaio. Nello specifico:
• comunica le cariche federali nazionali e delle commissioni , tra cui la nomina del Presidente Crivellaro come rappresentante dei Presidenti Regionali in Commissione Settore Giovanile Maschile;
• Il cambio della struttura CIA nazionale dal 01/07;
• le assemblee elettive provinciali che andranno svolte entro il prossimo 31/03;
• l’affitto degli immobili che Sport&Salute chiede alla federazione.
A seguire prende la parola il Presidente Crivellaro che:
• aggiorna il Consiglio circa l’entità della richiesta di affitto che Sport&Salute ha avanzato per le sedi venete;
• pianifica 4 punti su cui si vuole lavorare per l’inizio della prossima stagione sportiva: incrementale l’ufficio amministrativo per far fronte alla mole di lavoro che si è aggiunto dopo la riforma dello sport; investire e incentivare il movimento femminile; investire e incentivare le Società che aiutano nel reclutamento arbitrale; istituire un Premio Fair Play per le Società che si distinguono durante il corso della stagione.
• Porta a conoscenza dei presenti che dal 2025 (legge di Bilancio 2025) è necessaria la tracciabilità di ogni tipo di pagamento per richieste di rimborso;
• aggiorna sull’attività del 3×3 informando sulla data delle finali regionali che si svolgeranno il 5/6 luglio a Marano Vicentino, mentre le fasi provinciali si svolgeranno tra il 7 e il 15 giugno nelle varie province.
Il CR prosegue con le comunicazioni dei consiglieri con particolare attenzione al Consigliere Morello che informa dell’iniziativa in programma il prossimo 8 marzo, giornata evento di promozione dell’attività femminile nel minibasket e al Vice Presidente Camporese che informa i presenti dell’arrivo dellle divise per le varie franchigie del progetto JR NBA per la categoria Under 13 e l’organizzazione dei vari draft provinciali.
In conclusione hanno aggiornato il consiglio sulla loro attività i settori CIA con il resp. Florian, CNA con il Resp Ferraboschi ed infine l’ufficio gare con il Resp. Salvego.
Il consiglio è terminato alle ore 12:30 con un breve momento conviviale tra Presidenti , Consiglieri e Settori tecnici e ci si da appuntamento a fine febbraio per l’ approvazione e la chiusura di bilancio 2024.
