
Torna in Veneto l’appuntamento con Fip Academy Italia, il progetto pensato per il Settore Squadre Nazionali e rivolto ai settori giovanili, allenatori e società.
In Veneto il progetto Academy Italia si svolgerà in una tre giorni ricca di appuntamenti dall’8 al 10 aprile e sarà itinerante a livello regionale.
S’inizia l’8 aprile a Fossò (Venezia), dove gli atleti del 2001 e del 2012 si ritroveranno al Pala Arcobaleno di Fosso’ (Ve), in Via Roverelli 24 alla presenza del Direttore Generale Squadre Nazionali, Salvatore Trainotti, del Coordinatore Squadre Nazionali maschili, Luigi Datome, del Responsabile tecnico Academy maschile, Giuseppe Mangone e saranno allenati dal tecnico federale Alessandro Guidi assieme a uno staff di allenatori e tecnici regionali.
La sera dell’8 aprile, è in programma anche un CLINIC per allenatori di Settore giovanile che sarà tenuto da coach Marco Crespi.
Il giorno successivo l’Academy si sposterà al Palazzetto dello Sport di Badia Polesine (Ro), in Via Manzoni.
Infine la terza tappa si svolgerà a Lonigo il 10 aprile presso la Palestra Polifunzionale Comunale di Lonigo (Vi), in Viale della Repubblica 14.
A seguire gli atleti convocati e gli orari