Eventi
Fip Veneto e Montegrotto Terme insieme per la Nazionale femminile Under18
Il comune padovano ospita le Azzurrine e le avversarie della selezione cinese
Seconda settimana di lavoro per la Nazionale Femminile Under18 ospite in Veneto nel Comune di Montegrotto Terme. L’Amministrazione presieduta dal primo cittadino, Riccardo Mortandello, si è infatti prodigata e messa a disposizione per poter accogliere la selezione azzurra che sta preparando l’Europeo di categoria che si terrà a Konya (Turchia) dal 1° al 9 luglio.
La grande disponibilità e la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Fip ha permesso dunque di portare il grande basket giovanile internazionale a Montegrotto Terme, dove oltre alla nazionale italiana in questi giorni è ospite anche la Selezione cinese, che affronterà giovedì 22 giugno e venerdì 23 giugno alle 18 al PalaBerta di Montegrotto in una doppia sfida propria la nostra nazionale.
“Vogliamo ringraziare l’Amministrazione di Montegrotto Terme – dice Roberto Nardi, presidente di Fip Veneto – per la disponibilità e l’attenzione con cui si è resa disponibile ad ospitare queste due settimane di ritiro della nostra Nazionale Under18 in vista degli Europei. Un’occasione importante per vedere all’opera i talenti più interessanti del nostro basket femminile, ma anche quello di nazioni come la Slovenia e la Cina che sarà nostra avversaria giovedì e venerdì al PalaBerta. Grazie al sindaco, agli assessori e a tutti i funzionari che hanno permesso di portare la maglia azzurra nuovamente in provincia di Padova”.
