Torna

Giovanni Petrucci confermato presidente della Federazione Italiana Pallacanestro – Eletto il Consigliere federale Marcello Crosara

21 Dicembre 2024

Giovanni Petrucci è stato confermato Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro per il quadriennio olimpico 2025-2028. Eletto al primo scrutinio in occasione della 50ª Assemblea Generale Ordinaria svoltasi oggi a Roma presso lo Stadio Olimpico, Petrucci ha conseguito il 70,83% delle preferenze precedendo il candidato Guido Valori (23,96%). Le schede bianche sono state 5. Ad esito dei lavori assembleari, il Presidente Petrucci ha confermato Maurizio Bertea Segretario Generale FIP.

L’Assemblea ha scelto anche i nuovi Consiglieri federali, tra cui ci sarà anche il veneto Marcello Crosara, già vice presidente del Comitato Regionale Fip Veneto.

Al presidente Petrucci, al Consigliere Crosara e a tutti componenti del neo eletto Consiglio Federale gli auguri di un buon lavoro per il prossimo quadriennio olimpico da parte del Presidente Regionale, Fabio Crivellaro, e da tutto il Consiglio regionale.