Torna

Giulia Pegoraro è la nuova Referente Tecnica Femminile di Fip Veneto

03 Gennaio 2023

Importante novità d’inizio 2023 per il Comitato Regionale Veneto: sarà infatti Giulia Pegoraro la Referente per la programmazione tecnica regionale del settore femminile.
 
Classe 1989, Pegoraro vanta grande esperienza sia come giocatrice, avendo calcato i parquet di serie A1 e di serie A2 con maglie prestigiose come quelle di Reyer, San Martino di Lupari e Reggio Emilia, sia come allenatrice essendo dal 2017 al Rhodigium Basket.
 
Ora una nuova sfida, come referente dei nuovi progetti formativi e tecnici destinati al mondo del basket femminile regionale, che dopo gli stop per la Pandemia vivrà una nuova ripartenza.
 

Giulia Pegoraro, nuova RTT femminile Fip Veneto

Giulia inizia una nuova avventura?
Negli ultimi anni ho avuto modo di seguire il cammino delle Selezioni regionali, ma un conto è fare parte dello staff e un contro fare l’Rtt. Ho accettato volentieri, e quindi ho massima volontà di dare una mano, per dare una continuità del lavoro”.
 
Quali saranno i primi appuntamenti?
Abbiamo tutti la volontà di metterci in moto il prima possibile per recuperare tempo e opportunità. Mi incontrerò con la dirigenza regionale, anche perché a breve ci sarà il Trofeo delle Province con l’annata 2010 e inizieremo a lavorare su questo progetto”.
 
Quali sono gli obiettivi invece?
Siamo una regione che ha un numero di tesserate medio alto anche grazie a club che sono di riferimento in A1 e in A2 e questo aiuta a parlare di basket femminile. L’obiettivo per noi sarà quello di coinvolgere e lavorare anche con le società più piccole. Andremo anche in giro per le società come succede per il settore maschile, per monitorare il maggior numero di ragazze e dare anche un modus operandi alle società