Torna

I MAGIC DON MILANI VINCONO LA JR. NBA FIP SCHOOL CUP VENETO

19 Aprile 2024

E’ l’Istituto Don Milani ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale dell’edizione 2024 della Jr. Nba Fip School Cup. La scuola della Gazzera si è imposta in una finale avvincente sugli amici dei Raptors Morosini 16-13, conquistando così l’ambito trofeo e il diritto a rappresentare il Veneto nel Final Event che si terrà il mese prossimo a livello nazionale.

Al PalaMarsico di Venezia è andata in scena una Finale emozionante, che ha visto ai nastri di partenza 16 squadre, in turni a eliminazione diretta intensi e carica di emozioni (di seguito i risultati):

Il cammino del Don Milani verso l’anello regionale è iniziato con la vittoria netta sui Suns San Provolo, seguita dall’affermazione altrettanto importante sui Nugget Pisani. Anche in semifinale la strada della scuola della Gazzera non ha avuto particolari intoppi contro i Buck Nievo, e infine il 16-13 della finale contro i Raptors Morosini.

Un ringraziamento a tutti gli istituti, gli insegnati, i ragazzi e le ragazze, gli arbitri e tutti coloro che hanno dato vita a questo incredibile campionato.