Carissimi amici e amiche della pallacanestro veneta,
prima di vivere l’ultimo evento della mia presidenza,
ho deciso di scrivervi qualche riga per ringraziare e salutare ognuno di voi.
Sono stati otto anni molto intensi, con momenti belli e anche con difficoltà che ci hanno permesso di crescere e confermarci come una delle realtà più importanti del panorama cestistico italiano. Abbiamo dovuto affrontare anche momenti complessi, come il Covid, prendere decisioni talvolta impopolari, ma sempre nel segno della coerenza e dell’oggettività.
Permettetemi di ringraziare tutti i collaboratori del Comitato Regionale che in questi 8 anni si sono prodigati nelle varie attività. A partire dai miei consiglieri, a tutti i collaboratori dei vari uffici e alle persone che fanno vivere Fip Veneto.
Un grazie di cuore a tutte le società, i dirigenti, gli arbitri, gli Udc, gli Istruttori MB, per quello che danno al movimento aiutando la crescita della nostra regione. In questi 8 anni credo che il movimento sia cresciuto in modo costante, sia come vittorie di società, che a livello di rappresentative regionali, senza dimenticare la presenza sul territorio delle Nazionali.
Infine permettetemi di fare un grande in bocca al lupo ai due candidati Presidenti: sono entrambi uscenti dal mio consiglio regionale, e sono convinto che chiunque verrà scelto dalle società, porterà avanti una linea che miri alla possibilità di essere sempre protagonisti della crescita del movimento.
Vi invito a partecipare dunque Domenica all’Elezioni regionali: sono un’occasione importante, un momento di democrazia che merita la partecipazione e che rappresenta un’occasione di confronto e partecipazione attiva.
In bocca al lupo a tutti quanti, vi auguro una buona stagione all’insegna dello sport più bello del mondo e un arrivederci a presto nelle palestre.
Roberto Nardi
