Con il Draft svolto all’Istituto Morin di Mestre, si è alzato il sipario sull’edizione 2024 della Jr. Nba Fip School League. Nove le scuole della provincia di Venezia coinvolte per un torneo che coinvolgerà trenta squadre suddivise nelle sei Conference della Nba.
Parteciperanno all’edizione 2024 della Jr. Nba Fip School League le scuole: Morosini, Nievo, Roncalli, Alighieri, Don Milani, Querini, Pisani, San Provolo e Grimani.

Si tratta di un gradito ritorno per quanto riguarda la nostra regione, che già nel 2019 aveva vissuto le emozioni del torneo scolastico più ambito a livello nazionale: infatti, la squadra che conquisterà il titolo regionale potrà confrontarsi con le altre vincitrici delle regioni italiane nella grande finale nazionale che si terrà dal 23 al 25 maggio.
“Quella tra la FIP ed NBA è una sinergia che si rafforza anno dopo anno. Non ci sono paragoni al mondo che tengono testa ai numeri che il progetto produce in Italia. I valori comuni sono alla base della partnership, l’entusiasmo dei nostri ragazzi che giocano i nostri campionati indossando le maglie NBA è la nostra più grande soddisfazione” le parole del presidente Fip, Gianni Petrucci.
La School League in Veneto inizierà l’11 marzo e proseguirà fino al 22 marzo con la fase a gironi, e proseguirà con la Finale regionale in programma il 18-19 aprile.
Tutte le squadre e gli studenti sono stati abbinati a una franchigia NBA e giocheranno con le divise NBA, iniziando la caccia all’anello più sognato al mondo.
Inoltre tutti i partecipanti hanno ricevuto l’Album delle Figurine realizzato da Panini per vivere ancora più da vicino e conoscere il mondo dell’Nba!
