Si tinge ancora di orogranata la finale del 3×3. Nella finale femminile la Reyer (Aurora Gecchele, Anna Sablich, Maria Rosa Salva, Sofia Zuccon) ha sconfitto, come nella categoria Under 18, le friulane del Sistema Rosa Pordenone; 14-10 il punteggio finale con 9 punti di Aurora Gecchele.
Nella Reyer Venezia, tre giocatrici hanno vestito questa estate la maglia Azzurra: Aurora Gecchele e Anna Sablich quella della Nazionale Under 15 al Torneo dell’Amicizia che si è giocato a Varese e Sofia Zuccon sia quella dell’U15 sia quella dell’Under 16 all’Europeo giocato in Ungheria. In casa Zuccon è il secondo tricolore 3×3 della stagione dopo il successo di Emma, sorella di Sofia, nella categoria Under 18.
Sofia Zuccon, Reyer Venezia: “Il 3×3 è una disciplina imprevedibile, ci sono momenti difficili che devi saper gestire anche perché ogni punto ha un peso specifico importante. Tra di noi non c’è stata una sola protagonista, ma siamo state brave a lavorare di squadra, aiutandoci a vicenda riuscendo a superare le difficoltà. Siamo molto contente”.
Il tabellino della Finale
Finale 1°-2° posto Femminile
Sistema Rosa Pordenone-Reyer Venezia 10-14
Sistema Rosa: Anese 4, Barzan, Mesaglio 2, Rossignoli 4
Reyer: Salva, Sablich 5, Zuccon 2, Gecchele 7