Torna

MINIBASKET

LO STAFF NAZIONALE MINIBASKET A MESTRE

31 Gennaio 2023

Si è tenuta a Mestre la riunione tra lo staff nazionale minibasket, alla presenza di Maurizio Cremonini e Roberta Regis, dove sono stati presentati ai formatori del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, accompagnati di referenti provinciali, i nuovi progetti che la Federazione ha in programma per la ripresa del Minibasket in Italia.
Si è principalmente parlato di interventi nelle scuole, ma anche di momenti di condivisione tra istruttori.

Il Progetto di promozione della pallacanestro nella scuola si chiamerà BASKET&SCHOOL TOGETHETER

Il progetto vuole promuovere l’immagine della Pallacanestro nella scuola primaria attraverso l’utilizzo dell’easybasket. L’iniziativa verrà strutturata su due piani di intervento
Basket School Event

30 Manifestazioni dedicate alle scuole che verranno individuate dai Comitati Regionali (2 nelle regioni grandi, 1 nelle regioni piccole), iniziative che con adeguata comunicazione devono valorizzare l’impegno della FIP e dei suoi Comitati Regionali.
Ai Comitati verrà erogato un contributo per la realizzazione degli eventi.
Easybasket School Program

In generale attraverso questo intervento si intende supportare le ASD e le SSD, regolarmente affiliate alla FIP, che svolgono attività di promozione nelle scuole attraverso l’accesso a dei contributi.

Accederanno ai contributi 500 tra le società che ne faranno richiesta, partecipando ad un bando specifico per il progetto, la scelta delle vincitrici del bando avverrà attraverso l’istituzione di una apposita commissione Nazionale.

Il contributo sarà previsto per 42 ore di intervento (da aprile a novembre 2023) di un tecnico (istruttore di minibasket) della società sportiva nella scuola primaria.
Entrambe le progettualità verranno coordinate in ambito regionale da un referente specifico individuato dal Comitato Regionale di riferimento; al referente individuato verranno affidate le procedure di gestione e comunicazione del progetto stesso, in stretta collaborazione con la segreteria del settore.

IL PROGETTO