Una giornata di intensi aggiornamenti e formazione per gli arbitri di Serie B Interregionale, Serie C e Serie DR1 durante il raduno di metà campionato a Portogruaro e Cinto Caomaggiore! Sabato 6 gennaio è stato un concentrato di attività: test atletici e quiz tecnici al mattino, seguiti da riunioni tecniche nel pomeriggio.
La partecipazione non solo degli arbitri Veneti, ma anche degli arbitri di serie C del Friuli Venezia Giulia ha arricchito l’esperienza, coinvolgendoli in tutte le attività pianificate.
Un sentito ringraziamento va al formatore regionale Andrea Zangrando e ai formatori di Serie C e DR1 – Alberto Perocco, Andrea Vigato, Angelo Valerio Bramante, Helmi Tognazzo e Riccardo Radoni – per il loro prezioso contributo. In particolare, estendiamo i nostri ringraziamenti a Marcello Reatto per la lezione sull’atteggiamento rivolta agli arbitri di DR1. Grazie a queste sessioni, gli arbitri hanno acquisito importanti aggiornamenti che saranno fondamentali per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Un’opportunità unica per crescere e migliorare sul campo!