Torna

CIA

Tornei e amichevoli preseason – Richieste per Arbitri

04 Settembre 2024

Il CIA Veneto ha previsto nuova procedura da seguire per la richiesta di autorizzazione dei Tornei e Amichevoli da Voi organizzati e riconosciuti dalla Federazione, ove sia prevista l’erogazione di un compenso per gli arbitri/ufficiali di campo federali coinvolti.

La richiesta dovrà pervenire almeno 20 giorni prima della gara, attraverso:

1) la compilazione del form presente all’indirizzo https://www.ciaveneto.com/richiestacoperturagara.html di modo da permettere al CIA regionale di designare gli ufficiali di gara;

2) una mail dalla Vostra casella di posta ‘spes’ alla segreteria (info@veneto.fip.it) e per conoscenza al CIA regionale (cia@veneto.fip.it), dove dovranno essere indicate le seguenti voci:

– denominazione e numero dell’edizione della manifestazione;

– tipologia di torneo (es: 5c5, 3×3)/ amichevole e categoria delle squadre partecipanti;

– luogo della manifestazione (denominazione impianto/indirizzo);

– periodo/giorno di svolgimento (allegando una bozza del calendario delle gare, contenente l’indicazione di data/ora, utile per le designazioni di arbitri/udc);

– SOLO PER I TORNEI il nominativo del Commissario (dirigente tesserato per la Società / un Istruttore nazionale per i Tornei Minibasket).

N.B. per i Tornei Minibasket la mail dovrà essere inviata, per opportuna conoscenza, anche al responsabile regionale minibasket (minibasket@veneto.fip.it).

Ricevuta la richiesta dalla Società, nell’autorizzare lo svolgimento della manifestazione, il Comitato Regionale farà contestuale richiesta di attivazione presso il RASD; attivata la posizione presso il RASD, il C.R. comunicherà alla Società organizzatrice l’avvenuta attivazione ed il relativo codice attività.

Sarà poi onere della Società provvedere in autonomia all’inserimento nel RASD delle figure arbitrali/udc coinvolte durante la manifestazione (e dei compensi loro elargiti) utilizzando il codice attività di cui sopra.

I dati degli arbitri designati che vi risulteranno mancanti, potranno essere forniti dal CIA Regionale, che collaborerà nella gestione della pratica federale.