Arriva un altro tricolore al femminile per l’Umana Reyer Venezia che si è laureata Campione d’Italia 3×3 2024 per la categoria Under 18.
Le ragazze orogranata (Emma D’Este, Anita Franchini, Giada Ruzza, Emma Zuccon) hanno superato le “padrone di casa” friulane del Sistema Rosa Pordenone 10-8 con un tiro sulla sirena di Anita Franchini.
Emma Zuccon, Reyer Venezia: “Io e le mie compagne sono diversi anni che giochiamo insieme e siamo molto affiatate dentro e fuori dal campo. Vincere insieme a loro lo scudetto è un’emozione unica. Avevamo in testa un unico obiettivo e per fortuna questa esperienza si è conclusa nel migliore dei modi. Semifinale e Finale sono state combattutissime, ma abbiamo mostrato carattere. Ringrazio la società, l’allenatrice, tutte le nostre compagne di squadra e chi è venuto qui a tifare per noi”.
Nella Reyer Venezia ben tre giocatrici hanno vestito la maglia Azzurra questa estate: Anita Franchini ed Emma Zuccon quella dell’Under 18 all’Europeo giocato in Portogallo ed Emma D’Este quella dell’Under 17 al Mondiale in Messico.
Finale 1°-2° posto Femminile
Sistema Rosa Pordenone-Reyer 8-10
Sistema Rosa: Barzan 1, Bomben 5, Chukwu 2, Amadeo
Reyer: Zuccon 3, D’Este 3, Ruzza 2, Franchini 2
Il cammino delle orogranata
Quarti di Finale
Reyer (Veneto)-Capra Team Ravenna (E. Romagna) 21-2
Semifinali
Ororosa Basket Bergamo-Reyer 8-10
Finale 1°-2° posto
Sistema Rosa Pordenone-Reyer 8-10