3x3
Un’estate a ritmo di 3×3: dal 19 giugno sui playground del Veneto parte il campionato
Non sarà un’estate senza basket! Da domenica 19 giugno e per tutta la stagione estiva in Veneto andranno in scena i Tornei del campionato 3×3. Una lunga corsa che partirà con le varie tappe provinciali sui playground della regione che metteranno in palio i posti per la Finale regionale che si disputerà nell’ultima settimana di luglio a Limena.
Tre le categorie che scenderanno in campo: Under 14, Under 16 e Under 18 sia maschile che femminile.
Per partecipare al torneo è sufficiente iscriversi: attenzione, ad iscriversi alle varie tappe non saranno le società affiliate ma direttamente gli atleti aggregati in singole squadre, denominate “Teams” (anche formate da atleti di società diverse).
Gli atleti dovranno essere obbligatoriamente tesserati presso una qualsiasi società affiliata FIP e non possono essere sostituiti nel corso del torneo (la squadra rimane quindi la stessa per tutte le tappe del torneo al quale partecipa).
Per ogni provincia sono previste due tappe per quanto riguarda i tornei maschili, mentre per il femminile l’appuntamento sarà a inizio luglio con una tappa speciale inserita all’interno dell’evento “Ragazze nel Pallone” che si terrà a luglio a Padova.
Le iscrizioni ai vari tornei saranno pubblicizzate nei canali ufficiali di Fip Veneto: le vincitrici di ogni tappa potranno partecipare alla Finale Regionale, che mette in palio poi i posti per la FINALE NAZIONALE che si terrà la prima settimana di settembre a Lignano Sabbiadoro.