Torna

CNA Veneto

WEEK END ACADEMY CAMP FEMMINILE A DOLO. BRUNAMONTI: “PROGETTO IN CRESCITA”

27 Marzo 2024

Due giorni di lavoro con i prospetti più interessanti di Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige: si è svolto a Dolo il “Week end Academy Camp” dedicato alle atlete nate nel 2009-2010.

Due giorni di lavoro utili per conoscere da vicini i talenti del basket femminile del Nord Italia alla presenza del Responsabile tecnico Giovanni Lucchesi, e del Responsabile del Progetto Academy Italia, Roberto Brunamonti.

“E’ stato un raduno di alto livello – ha commentato Brunamonti – a conferma del grande lavoro che stanno facendo le società del territorio in sinergia con i Comitati regionali. I segnali attorno al movimento sono interessanti, anche perchè sta aumentando il numero di ragazze tesserate, e questo è importante per la Federazione”.

Il progetto Academy iniziato negli ultimi anni, sta continuando a portare frutti: “E’ importante per noi poter monitorare un numero sempre più alto di atlete, e credo che sia da stimolo per società e Comitati avere atlete che rappresentino in occasione di grandi manifestazioni come potranno essere in futuro gli Europei. Aumentando la quantità di ragazze valutate, possiamo anche aumentare la qualità”.

In Veneto il movimento femminile inoltre vanta tante società di livello tra A1 e A2: “E questo è fondamentale, com’è importante avere settore giovanili che lavorino sul campo e con le ragazze con continuità e obiettivi chiari. Dobbiamo puntare a far crescere il movimento sia dal punto di vista numerico che qualitativo”